Massaggi antistress: perché e quando farli

massaggio antistress

Al giorno d’oggi lo stress è uno dei principali nemici del nostro benessere fisico e mentale. Siamo costretti ad affrontare ogni giorno una vita sempre più frenetica, una continua corsa contro il tempo e il nostro tempo libero viene spazzato via insieme alla nostra salute.  Certo non è facile trovare le giuste occasioni per poter scaricare tutte le tensioni accumulate, ma per un maggior equilibrio psico-fisico dovremmo cercare di volere più bene a noi stessi e ritagliare uno spazio dedicato esclusivamente al nostro relax. Se volete staccare la spina dalla vostra vita movimentata ecco la soluzione: massaggi antistress.

In che consiste un massaggio antistress?

Un massaggio antistress  rappresenta una tecnica molto efficace per riacquistare l’equilibrio di cui avete bisogno. Questo tipo di massaggio favorisce il recupero di vitalità ed energia.

L’efficacia di questo tipo di massaggio è dovuta principalmente alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, all’elasticità articolare e al rilassamento muscolare, che si ottiene variando progressivamente la pressione esercitata sul corpo, a seconda delle zone in questione e della persona che si sottopone al massaggio.

Se deciderete di sottoporvi a un massaggio antistress sarete sicuramente a vostro agio. Infatti, potrete scegliere anche di rimanere vestiti o di svestirvi se sceglierete un massaggio con oli essenziali. Vi faremo accomodare su un apposito lettino e dopo poco avrete già una profonda sensazione di rilassamento. La durata del massaggio varia a seconda dei casi; in media è di circa un’ora.

I benefici di un massaggio antistress

Questo tipo di massaggio fa bene a tutti. È particolarmente consigliabile per le persone che svolgono un tipo di lavoro molto stressante, specialmente per chi sta molte ore davanti a degli schermi, seduti su una scrivania o che comunque utilizzano poco il corpo. È utilissimo per le contratture muscolari e per aiutare le persone anziane ad accrescere l’elasticità dei tessuti.

Un massaggio antistress riesce a farci ritrovare l’armonia con il nostro corpo e con noi stessi e di conseguenza migliora la nostra autostima. È quindi molto utile anche per le persone che soffrono di depressione. Vi aiuterà a liberarvi delle tensioni emotive e vi conferirà un aspetto più rilassato. È un massaggio che stimola la produzione di endorfine, sostanze che ci offrono tranquillità.

Avrete garantito un miglioramento del tono muscolare, della circolazione sanguigna e linfatica e della respirazione. Il massaggio antistress elasticizza le articolazioni e aiuta perfino a disintossicare il nostro corpo, attraverso la stimolazione della diuresi.

L’azione antistress migliorerà il vostro aspetto fisico ma anche il vostro stato mentale. Tutto questo stando comodamente rilassati su un lettino, tramite un semplice massaggio che vi permetterà di tornare in sintonia con voi stessi, di purificare il corpo e la mente; è utile anche in caso di obesità, perché aiuta anche a riprendere consapevolezza del nostro corpo e dei segnali che ci invia. Se avete scelto di tornare a essere voi stessi, i nostri massaggi antistress sono la scelta giusta. Vi aspettiamo per regalarvi un momento di puro piacere, accompagnato dall’attenzione al benessere del vostro corpo, che è il must del nostro centro estetico.

Ti potrebbe interessare anche: