Donne e siti di incontri: Come li usano e cosa cercano?

donne-siti-di-incontri_800x533

Da trent’anni oramai internet ha rivoluzionato la vita di ognuno di noi, direttamente o indirettamente ha influenzato ogni aspetto della nostra esistenza. Dai siti per ragazzi alle chat erotiche questa potente ed invadente tecnologia non si è ritagliata un ambito di utilizzo ma si è presa tutto, ponendosi alla base dell’interazione tra esseri umani. Facciamo riferimento al web sul lavoro, nel tempo libero, e nei più riservati ambiti della nostra vita privata. Fin dai suoi suoi albori, internet ha evidenziato la capacità di unire le persone, sul web rapporti amorosi e semplici flirt sessuali tendono a nascere in percentuale sempre maggiore, si stima infatti che una coppia su tre nasca su internet. Prima di esplodere il suo lato social con facebook e dating app come Tinder la rete ci ha messo a disposizione chat e siti di incontri oggi sempre più performanti, ma ne abbiamo ben chiare tutte le potenzialità? E soprattutto, cosa ne pensano le donne? Cosa cercano attraverso app di annunci e siti di incontri online? L’utenza femminile è trainante per il settore del dating e se sei un uomo, questo articolo ti sarà utile non solo per comprendere un fenomeno, ma anche per entrare nella psicologia delle utilizzatrici di siti di incontri ed imparare a conquistarle!

Quale opinione hanno le donne riguardo il dating online?

Le donne, soprattutto le più corteggiate si sono avvicinate con lentezza al mondo delle chat e dei siti dedicati agli incontri online. Contrariamente all’utenza maschile il gentil sesso non ha risposto subito ed in massa al richiamo del dating, ma c’era da aspettarselo. L’uomo, generalmente cacciatore e corteggiatore ha subito accolto questo potente mezzo come nuova freccia al proprio arco, la donna invece, sfuggente e forte del fatto di non aver bisogno del web per ritrovarsi, soprattutto se bella, a dover scegliere tra molti spasimanti si è fatta attendere. Con il tempo però, anche il pubblico femminile ha iniziato ad apprezzare possibilità che soltanto internet è in grado di offrire. Poter scegliere tra migliaia e talvolta milioni di profili di bei ragazzi e uomini molto affascinanti, con descrizioni corredate di foto e video-annunci, poterli contattare attraverso pratiche messaggerie e chattare con loro in cam HD ha fatto la differenza. Milioni di donne sono state sedotte dalla semplicità di fare incontri con uomini corrispondenti ai loro desideri, e dal fatto di poterli conoscere in un primo momento attraverso la video-chat, e solo dopo organizzare incontri reali con chi davvero è stato capace di conquistarle e rassicurarle. Le applicazioni per smartphone ed i siti internet dedicati alle relazioni amorose, sessuali, ed agli incontri con donne mature come stopincontri.com oggi spopolano tra le ragazze e sempre di più tra le donne intorno ai quarant’anni. Basti pensare che il chiacchierato fenomeno delle donne cougar viene in buona parte dal web, e le milf italiane sono oggi tra le più “digitate” nelle ricerche relative agli incontri online. L’utenza femminile è sempre più nutrita ed attiva, molto esigente anche dal punto di vista delle tecnologie applicate al dating, alle donne si deve ad esempio l’introduzione di strumenti come il calcolo dell’affinità di coppia ed il più avanzato software di ricerca tra i profili.

Le donne ricercano maggiormente incontri d’amore o flirt passionali?

Da una recente statistica è risultato che la maggior parte delle donne non fanno una distinzione netta tra le due tipologie di incontri, iscrivendosi indifferentemente sia a siti di incontri finalizzati a relazioni amorose, sia a siti di incontri finalizzati ad incontri sessuali. Da sondaggi ed interviste fatte alle utenti di molti siti di dating emerge il fatto che molte di loro credono che da una storia di sesso possa nascere un amore, esattamente come da un innamoramento si finisce a fare del sesso. Altre donne, semplicemente non fanno molto caso alla natura del sito al quale si iscrivono riservandosi di valutare le persone una ad una, in chat e dal vivo chiedendo ed ottenendo esattamente quello che vogliono. L’atteggiamento con cui le donne vivono il mondo degli incontri online è quindi spensierato ed aperto a tutte le esperienze, difficilmente inquadrabile in schemi predefiniti. Ogni donna ha esigenze diverse ma un unico obiettivo, quello di provare emozioni e per raggiungerlo qualsiasi strada potrebbe essere quella giusta. L’unica categorizzazione che l’utenza femminile dimostra di gradire si basa sulla condizione di donna cougar. Siti di dating dedicati agli incontri con donne oltre i 35 anni molto sexy e disinibite spopolano da almeno 5 anni, la chiave del loro successo sono splendide milf italiane che in siti che corrispondono alla loro identità riescono ad incontrare ragazzi e uomini che sempre di più, prediligono seducenti donne di esperienza a giovani ragazze spesso impacciate e con poca personalità.

Qual’è il segreto per conquistare una bella donna nei siti incontri?

Sei un maschietto ed hai deciso di conquistare una donna nei siti di incontri? Bene, sappi che un segreto esiste e sta nel saper sfruttare le peculiarità di fare conoscenza sul web, perché approcciare una donna online è molto diverso dal farlo “offline”. Corteggiare una bella ragazza oppure una affascinante donna matura nei modi più classici, ad esempio sul lavoro o all’interno di un locale affidandosi alle più note tecniche di seduzione è molto diverso dal farlo attraverso una chat. Conoscere e conquistare donne nei siti di incontri è molto più semplice che nella vita di tutti i giorni, in primo luogo attraverso profili numerosi e ben dettagliati potrai scegliere persone affini a te, aumentando drasticamente le probabilità di successo. Inoltre, dopo avere individuato la donna che fa per te avrai tutto il tempo per acquistare sicurezza conoscendola attraverso la messaggeria ed in video-chat. Raggiunta una certa intesa, insieme a lei potrai iniziare a programmare degli incontri reali. Nella vita di tutti i giorni accade il contrario, ci si conosce prima di tutto fisicamente e spesso, abbassando gli occhi a causa della timidezza ci si lasciano sfuggire grandi occasioni! Su internet le dinamiche sono molto più tranquille ed armoniche. Attraverso foto, video-annunci e webcam-chat è comunque possibile sapere com’è fatta una persona, ma qualsiasi tipo di interazione porta prima di tutto ad una conoscenza interiore. Sul web i fattori tendono ad invertirsi e dalla vita di tutti i giorni che per sua natura mette in primo piano le apparenze, si passa ad un contesto che da la precedenza all’interiorità! Questo fa di internet e dei siti di incontri il luogo più adatto per conquistare belle ragazze ed affascinanti donne mature, pur non essendo degli adoni o non avendo la possibilità di presentarsi in Ferrari. Sfodera le tue più alte qualità interiori! Cogli l’opportunità del dating per tirar fuori un lato di te che spesso hai nascosto o non ha sfruttato a dovere, perché le donne sono creature emozionali sensibili soprattutto a quello che sei, ed internet è il mezzo più potente per farglielo capire!

Ti potrebbe interessare anche: