Condizionatori senza unità esterna pregi e difetti

Condizionatori senza unità esterna pregi e difetti

Tutti i pregi e i difetti che ha un condizionatore senza unità esterna puoi trovarli in questo articolo.

I condizionatori sono parte integrante delle nostre case ed ogni anno sono lanciati nuovi prodotti e nuovi dispositivi da acquistare. L’ultimo arrivato in questo campo sono i condizionatori senza unità esterna e cioè che si presentano come un’unica macchina che svolge tutto e possiamo utilizzare nelle nostre abitazioni. Sul commercio troviamo tante varianti differenti alcune che sono da fissare a parete altre invece che sono mobili e possono essere portate per la casa. In questo articolo andremo a scoprire meglio questo prodotto e le sue caratteristiche così da individuare tutti i pregi e i difetti del dispositivo e capire se è un prodotto adatto a noi oppure no.

In cosa consiste questo condizionatore? Quali sono le sue caratteristiche?

Questo prodotto è sicuramente unico nel suo genere, si presenta come una sola macchina che può essere più o meno grande, a seconda del tipo di prodotto che acquistiamo. Non è sicuramente un prodotto da sottovalutare ma da poter scegliere quando abbiamo la necessità di scaldare o freddare ambienti di piccole dimensioni o quando invece abbiamo problemi di spazio esterni e non possiamo utilizzare l’unità esterna. Ci sono infatti alcuni limiti in diverse zone di Italia dove a causa di leggi sul decoro esterno impediscono l’apposizione di prodotti come l’unità esterna del condizionatore sulla facciata del palazzo. E allora anziché rinunciare al dispositivo possiamo acquistare questa variante e godere comunque delle sue funzionalità.

Pregi del dispositivo

Il prodotto si presenta dalle dimensioni contenute a seconda di come lo vogliamo scegliere, proprio grazie alle sue piccole dimensioni possiamo apporlo ovunque o utilizzarlo in ogni stanza. Se scegliamo il modello portatile possiamo spostarlo in ogni stanza che preferisci. Quindi risparmiamo sicuramente spazio. La sua installazione è molto rapida e veloce, si esegue solo all’interno e non è necessario eseguire grande manodopera quindi anche questo comporta un costo minore del servizio di installazione offerto dal professionista. I consumi del dispositivo sono contenuti e quindi non comporta una spesa eccessiva per ognuno.

I difetti del dispositivo

Questo prodotto presenta però anche dei difetti tra questi c’è una minore efficienza energetica e anche una potenza minore rispetto al dispositivo classico che troviamo in commercio. La sua installazione a parete è possibile solo in stanze che presentano una parete con comunicazione esterna per poter eseguire i vari fori di canalizzazione. L’ambiente in cui si deve installare il prodotto non deve essere di grandi dimensioni altrimenti si rivelerebbe inefficace. Il rumore prodotto dal dispositivo può essere molto fastidioso.

Come puoi vedere ci sono sia pregi che difetti importanti quindi la scelta rimane nelle tue mani ed è da fare in base alle tue esigenze, sicuramente se hai spazio a disposizione è meglio acquistare un classico condizionatore.